TORINO – La mobilitazione pro Palestina è partita alle 18 da Piazza Castello, dove si è svolto un sit-in di protesta contro gli attacchi subiti dalla flottilla diretta a Gaza. Dopo i primi interventi e momenti di raccolta, la manifestazione si è trasformata in un corteo che ha iniziato a sfilare per le vie del centro città.

Striscioni, bandiere palestinesi e cori di solidarietà hanno caratterizzato l’iniziativa, alla quale hanno preso parte associazioni, collettivi e cittadini. La protesta si inserisce nel più ampio movimento internazionale di denuncia contro l’assedio della Striscia di Gaza e di sostegno alla popolazione palestinese.

Le forze dell’ordine stanno seguendo lo svolgimento del corteo, che al momento si sta svolgendo in maniera pacifica.


Rispondi